Nuovo ampliamento deposito - Acqua Sant’Anna
Prestazioni
Pratiche autorizzative
Progetto edile e strutture
Progetto impianti elettrici
Direzione lavori
Coordinamento della sicurezza
Pratica di prevenzione incendi – FSE
Committente
ACQUA SANT’ANNA SPA
Ubicazione
Beinette - CN
Il progetto
L’intervento consiste nell’ampliamento di un fabbricato esistente a destinazione artigianale/produttivo, per una superficie pari a circa 2000mq.
La società ACQUA SANT’ANNA SPA ha l’esigenza di realizzare un deposito logistico, a disposizione dello stabilimento produttivo principale di Vinadio, in prossimità delle principali infrastrutture di trasporto.
Il progetto, realizzato dalla d-quadro, prevede la costruzione di una struttura in c.a.p. – cemento armato prefabbricato – addossato all’esistente, che sarà destinato a deposito materie prime.
Dato l’elevato carico incendio e le caratteristiche geometriche dell’edificio, è stato necessario eseguire un’analisi in FSE (Fire Safety Engineering), che tramite simulazioni numeriche ha permesso la realizzazione in sicurezza dell’intervento e la riduzione sostanziale di costi di realizzazione altrimenti inevitabili.
È stato inoltre progettato un sistema di spegnimento fisso sprinkler, la rete idranti e l’impianto di rilevazione dei fumi.
La d-quadro si è anche occupata di tutte le pratiche autorizzative e ambientali, della direzione lavori e del coordinamento della sicurezza.